Progetto Furboconsumo


ll progetto vuole sviluppare azioni dirette alla lotta agli sprechi alimentari e ad una corretta informazione sia sul significato delle date di scadenza dei prodotti alimentari sia sulla reale qualità e bontà dei cibi in scadenza.

Il progetto, infatti, si basa sull‘opportunità per i consumatori di scegliere in un’area ben identificata dei punti vendita denominata “ANGOLO DEGLI SCONTI” prodotti venduti ad un prezzo inferiore a quello di vendita standard in quanto prossimi alla data di scadenza; inoltre, indicativamente dalle ore 17.30/18.30 in avanti, sarà disposta una percentuale di sconto tra il 20 e il 40% per i prodotti freschi cosiddetti “a fine giornata”.
Tutti i prodotti godono comunque della garanzia di perfetta conservazione, integrità e piena salubrità.

La distribuzione potrà così offrire un’occasione di acquisto ad una fascia di clientela che diversamente si rivolgerebbe presso punti vendita ultra low-cost. Da parte dei produttori c’è la possibilità di valorizzare una categoria di prodotti che diversamente rischierebbe di essere sprecata o perdere la gran parte del proprio valore.


 

Nessun commento:

Posta un commento